martedì 27 ottobre 2015

Baratto Amministrativo a Marzabotto

Lo scorso mese di Ottobre è stata approvata la mozione presentata dal Movimento 5 Stelle per l'introduzione dello strumento "Baratto Amministrativo" nel territorio del Comune di Marzabotto.

Questo strumento, previsto dall' 'articolo 24 della legge n°164 dell'll Novembre 2014 (Misure di agevolazione della partecipazione delle cornunlta locali in materia di tutela e valorizzazione del territorio), bene si presta per venire incontro a quei cittadini che, trovandosi in difficoltà nel pagamento delle tasse, possono superare il momento di difficoltà prestando la loro opera in varie attività.

Come richiesto la mozione approvata " impegna altresì Sindaco e Giunta affinché definiscano criteri di accesso e modalità di esecuzione delle prestazioni stabilendo anche i relativi sgravi sui tributi locali da riconoscere ai cittadini prestatori. ".

Riteniamo quindi che la risposta dell'Assessore Cristina Piacentini, che troviamo al seguente link ( Risposta mozione per l'attuazione immediata dello strumento "Baratto Amministrativo" (Allegato B) ) vada nel senso di quanto deliberato e che senza perdere tempo si passi alla definizione del relativo Regolamento per tradurre in fatti concreti il tutto.






Nessun commento:

Posta un commento

Si è verificato un errore nel gadget