mercoledì 14 ottobre 2015

Vergato, sopralluogo del M5S in ospedale

Vergato, sopralluogo del M5S in ospedale

Un sopralluogo per verificare di persona le reali condizioni dell’ospedale dove sono sempre più insistenti le voci di un trasferimento del reparto di Ortopedia. 

È quello che Silvia Piccinini, consigliera regionale del M5S, effettuerà venerdì 16 ottobre all’ ospedale di Vergato.

Con lei ci sarà anche il consigliere comunale Massimo Gamberi.
Nei mesi scorsi le sorti della struttura sanitaria dell’Appennino bolognese era stata al centro di alcune interrogazioni presentate dalla consigliera regionale del M5S in particolare sul rischio trasferimento del reparto di Ortopedia in un’altra sede ASL e lo scarso utilizzo di una TAC di ultima generazione a causa della mancanza di personale all'interno dell’ospedale.
“Venerdì entreremo in ospedale per verificare in prima persona i disagi che da troppo tempo ci vengono segnalati – spiega Silvia Piccinini – Anche se l’assessore Venturi e la Giunta continuano a negare qualsiasi taglio per gli ospedali di provincia il nostro sospetto è che si stia andando verso un progressivo depotenziamento dei servizi che in un prossimo futuro potrebbe portare a decisioni drastiche che il M5S contrasterà fino all’ultimo. 

Non si può calpestare il diritto alla salute dei cittadini con scelte scellerate come potrebbe essere quella del trasferimento di Ortopedia”.



La visita di Silvia Piccinini e del consigliere comunale Massimo Gamberi è prevista per le ore 15 di venerdì 16 ottobre.

Nessun commento:

Posta un commento

Si è verificato un errore nel gadget