mercoledì 23 dicembre 2015

Gioco d’azzardo, il PD salva le slot machine nei circoli ARCI. E a Marzabotto ...???

Mi aggancio ad un comunicato stampa con cui il MoVimento 5 Stelle ER informa che
"
Ieri il PD ha bocciato un nostro emendamentoal bilancio che vietava alle associazioni di promozione sociale (ARCI in testa) di ospitare nelle loro sedi le slot machine. Un divieto che le associazioni avrebbero dovuto rispettare sia per ricevere agevolazioni e contributi che per essere semplicemente iscritte nel registro regionale delle associazioni. Una bocciatura che fa il paio con quella arrivata nei mesi scorsi alla nostra proposta di abbassare l’IRAP ai negoziantiche avessero detto no alle macchinette mangiasoldi.  Adesso speriamo sia a tutti chiaro chi, in Regione, CONTRASTA SUL SERIO il gioco d’azzardo.
"
Bisogna anzitutto guardare il video dell'intervento in aula di Silvia Piccinini, portavoce del MoVimento 5 Stelle, e risposta del Consigliere del PD Zoffoli.



Se consideriamo che giustappunto ieri è stata approvata in via definitiva la Legge di Stabilità dove appunto, come richiama la Piccinini, ci sono norme che favoriscono il crescere delle slot machine allora ci dobbiamo chiedere che fine farà a Marzabotto la "Mozione per l'adozione di misure a contrasto del fenomeno del gioco d'azzardo patologico" presentata a suo tempo dal MoVimento 5 Stelle Marzabotto ed approvata !!!
Ce lo dobbiamo chiedere anche perché l'Amministrazione di Marzabotto, per voce dell'Assessore alle Politiche Sociali Cristina Piacentini, ci diceva.
valutare la possibilità di individuare forme di premialità per gli esercizi che espongono ii marchio "SLOT freE-R" "


Comunque sarà il caso di ricordare in Comune che c'è questa mozione approvata che aspetta di essere resa operativa !

[G. Ruggeri]


Nessun commento:

Posta un commento

Si è verificato un errore nel gadget