sabato 13 febbraio 2016

La Rosa Bianca



RESISTERE SI PUO' , RESISTERE SI DEVE !


Il prossimo 22 Febbraio ricorrerà il LXXIII anniversario del martirio di Hans e Sophie School e di Christoph Probst. Dopo di loro saranno giustiziati nelle settimane successive Alexander Schmorell ,Willi Graf e Kurt Huber.
E' un avvenimento che pochi conoscono in Italia e che potrebbe insegnarci qualcosa.
Nel 2005 è uscito il film di Marc Rothemund "La Rosa Bianca Sophie Scholl" che certamente verrà riproposto sui media nei prossimi giorni.


Quest'articolo di [ Valerio Benelli ], pubblicato a  cura del CIFR Centro Italiano Filatelia Resistenza, bene racconta la loro storia " La Rosa Bianca " . " Non tutti i tedeschi erano allineati con il Terzo Reich e fra questi anche i componenti della Rosa Bianca ...... ".


Poca cosa il mio contributo se non quello di ricordare, e lo ricordo sempre, che sovente sono i giovani che pagano il prezzo maggiore, sono loro che con il loro esempio e con il loro sacrificio consentono agli altri di divenire "vecchi". Non dimentichiamo il "vecchio" professore Kurt Hube, vecchio di età, forse, ma giovane di spirito.
Sophie voglio dirti che sono sempre "innamorato" di te e che ti ricordo spesso te e tutti i ragazzi. Per cui voi siete vivi e presenti !



Un abbraccio

[Gaspare Ruggeri]

Nessun commento:

Posta un commento

Si è verificato un errore nel gadget