domenica 24 marzo 2019

Comunicato stampa - Movimento 5 Stelle Marzabotto

Abbiamo ricevuto e pubblichiamo il seguente comunicato da parte della Sig.ra Maria Giuseppina Cusimano, Consigliera Comunale a Marzabotto per il MoVimento 5 Stelle nonché Capogruppo, e di seguito lo pubblichiamo.
QUOTE
 Marzabotto 23/03/2019

Oggetto: Comunicato stampa


"M5S MARZABOTTO ASSENTE" titola un post sui social di questi giorni . 
Si sarà così e non è certo stata una decisione facile quella di non presentare una lista del MoVimento 5 Stelle per le elezioni amministrative del ventisei di Maggio prossimo.
Fino ad oggi ho riflettuto a lungo, questo vi dice che una decisione è stata presa solo da pochissimo ben dopo il post citato, come dicevo ho riflettuto a lungo ed alla fine insieme abbiamo scelto di non presentare la lista.
Una spiegazione va data a tutti quelli che nelle elezioni scorse , non solo amministrative, ci hanno votato.
Dopo l'esperienza fatta, nel 2013 eravamo alla prima competizione cui si partecipava, adesso si doveva scendere in campo per vincere, per proporsi convintamente alla guida del Comune.
Per fare questo bisognava proporre una squadra forte, dalle grandi competenze e con una conoscenza specifica del territorio che purtroppo non siamo stati in grado di creare e proporre in questa occasione.
C'è un altro motivo che non è secondario; nel MoVimento è appena iniziato un importante dibattito che si concluderà con una serie di votazioni e cambiamenti dello Statuto e dei Regolamenti.
Uno dei punti, importantissimo, sarà quello dei rapporti e delle alleanze con le liste civiche nelle competizioni locali, questo avverrà ed andrà a compimento nei prossimi mesi.
Avremmo potuto con un colpo di mano associare il simbolo del MoVimento ad una o più liste civiche; NON CE LA SIAMO SENTITA.
Abbiamo preferito restare fedeli alle regole in corso, consci che un cambiamento è necessario ma prima si cambiano dall'interno le regole e poi si opera di conseguenza, "Noi nel MoVimento, noi usiamo così" [cit.].
Come mi è capitato già di dichiarare ultimamente sono molto soddisfatta di questi cinque anni passati in Consiglio Comunale, il nostro atteggiamento è stato irreprensibile nella forma, non tutti possono dire altrettanto, e propositivo nella sostanza.
La sostanza cui ci riferiamo sono le mozioni che abbiamo proposto e che hanno trovato applicazione, prima fra tutte l'assegnazione di 1.000 €/anno al Consiglio dei ragazzi che è stata la molla che ha spinto affinché si partisse con l'Assemblea dei ragazzi.
E poi streaming, registro unioni civili, cittadinanza onoraria e tanto tanto altro ancora.
Devo dare un dispiacere a quelli che sperano che il MoVimento si faccia da parte, vi dico che IL MoVimento C'É E CONTINUERÀ AD ESSERCI A MARZABOTTO tant'è che abbiamo posto il nostro impegno a sostenere i portavoce del MoVimento per le elezioni europee che saranno anch'esse il ventisei Maggio prossimo.
Ringrazio ancora tutti i cittadini di Marzabotto che mi hanno sostenuto.


In alto i cuori/Maria Giuseppina Cusimano
Capo Gruppo
MoVimento 5 Stelle

UNQUOTE

Quale attivista iscritto al MoVimento 5 Stelle e curatore di questo blog desidero aggiungere due parole, anzitutto di ringraziamento.
Ringrazio tutte quelle persone di buona volontà che ci hanno creduto e ci hanno , come si dice in gergo, "messo la faccia", non era facile all'inizio e non lo è neppure adesso.
Quando nel 2012 ho scoperto il MoVimento in Appennino c'erano più lupi che "grillini", cosa è cambiato a distanza di quasi sette anni ? LA CONSAPEVOLEZZA !
La consapevolezza che oggi il paese può imboccare se vuole un'altra strada in cui pur restando fermi , inamovibili e strenuamente difesi i pilastri su cui è stata costruita la Repubblica nata dalla lotta di liberazione ha a disposizione nuove metodologie di aggregazione, confronto e decisionali.
Mi ritrovo in tutto nelle parole della Consigliera Cusimano ed ogni aggiunta sarebbe ridondante.
Vi ripeto solo "GUARDATE CHE CI SIAMO"


Gaspare Ruggeri
Cittadino di Marzabotto

Nessun commento:

Posta un commento