domenica 21 aprile 2019

Romano Franchi o Franchi Romano?

Una querelle questa che probabilmente si trascinerà per tutto il periodo della campagna elettorale sempre che non sfoci in un esposto alla Prefettura o alla Magistratura.

Dai commenti sui social traspare che i cittadini non l'hanno proprio presa bene la "trovata" che vede al centro il gioco di parole relativo al nome del Sindaco uscente Romano Franchi. 

Considerando poi che Romano Franchi è al termine del suo secondo mandato e quindi non più candidabile come Sindaco,  in molti si sono chiesti che senso aveva tirarlo in ballo. 

La risposta del Sindaco è stata puntuale e non è certo stata una novità,  altre volte il Sindaco ed il Consigliere si sono presi sia in Consiglio che sui  media.

Il "No,  non sono impazzito. " con cui ha aperto il post ci dice che la misura, dopo cinque anni di convivenza in Consiglio comunale, è probabilmente colma e quindi sentendosi ormai libero dal vincolo istituzionale una qualche iniziativa intenda prenderla.
Il "Verificherò ogni aspetto, risponderò in ogni sede. " non è che lasci molte incertezze ed il Sindaco Franchi non è mai stata una persona che ha parlato invano. 



È ancora distante il ventisei di Maggio. 

[Gaspare Ruggeri] 


Nessun commento:

Posta un commento