mercoledì 22 maggio 2019

L'Iftar delle polemiche

Pare proprio che senza polemiche alcuni non possano proprio vivere, ce ne faremo una ragione.

Questa volta la scintilla che scatena l'attacco a tutto campo contro l'attuale amministrazione di Marzabotto è la festa dell'Iftar (la festa che al calar del sole sancisce la fine del digiuno durante i trenta giorni del periodo di Ramadan per chi è di fede islamica) e che verrà tenuta in piazza il primo Giugno di fronte alla CHIESA .

Tanto è bastato per scatenare la levata di scudi dei nuovi crociati a cui non è parso vero di imbastirci su una gran bella polemica finalizzata alle elezioni , amministrative ed europee, che si terranno tra appena quattro giorni.

Per fortuna Marzabotto è un'altra cosa, se vai nella Terra del Fuoco e chiedi vedrai che non avrai bisogno di spiegare cosa rappresenta Marzabotto, basta il nome per identificare il Comune baluardo della lotta per la libertà, inclusa quella religiosa.
Serena la risposta del Sindaco uscente Romano Franchi come restano sereni la gran parte dei cittadini di Marzabotto, una serenità che misureremo il ventisei Maggio.
Parcheggio, SP 325, Iftar, con un tris come questo nell'ultima settimana ci si deve accontentare del premio di consolazione !

[Gaspare Ruggeri]
Resto del Carlino-22 Maggio

Nessun commento:

Posta un commento