martedì 14 maggio 2019

Salvatore, ce la faremo !

Il 26 di Maggio si avvicina a passi da gigante, sarà il momento in cui andando a votare per il nuovo parlamento europeo ogni cittadino dovrà decidere che futuro vorrà per il vecchio continente.

Anzitutto andare a votare, non solo perché votare rappresenta uno dei doveri civici più importanti che ogni cittadino deve osservare ma anche perché sarà il nostro voto a determinare il futuro dell'Europa almeno per i prossimi cinque anni.

È vero non sarà solo il parlamento europeo l'artefice del nostro futuro ma le persone che eleggeremo avranno un peso determinante per stabilire gli indirizzi cui ogni Nazione della UE dovrà seguire, scegliere bene le persone che ci rappresenteranno è essenziale.

ED IO HO SCELTO !

Si io ho scelto Salvatore Lantino del MoVimento 5 Stelle che ha tutte le carte in regola per sedere a Bruxelles e mi garantisce che i principi a cui si ispira sono gli stessi che spingono me in questo ultimo decennio.

Impariamo a conoscerlo leggendo qualcosa dalla sua presentazione a suo tempo inserita sulla piattaforma Rousseau e che gli è valsa la selezione per concorrere a queste elezioni.

"
Presentazione
  • Sono nato nel 1959 e vivo a Bologna.
  • Sono avvocato economista e revisore legale.
  • Sono stato socio di alcuni dei più importanti studi legali tributari italiani e internazionali.
  • Sono stato Professore a contratto di Fiscalità Internazionale all’Università di Bologna.
  • Per il mio lavoro ho vissuto stabilmente tra Bologna, Milano e New York. 
  • Conosco perfettamente l'inglese.
  • Sono specializzato in diritto tributario e in diritto dell’economia e della finanza e sono esperto di diritto comunitario e internazionale, di diritto societario e di bilanci delle imprese.
  • Dal 2012 ho ridotto i miei impegni professionali per dedicare più tempo ad altri miei interessi e attività e ad iniziative utili per la collettività e per il bene del mio Paese.
  • Proprio per questo alla fine del 2012 sono entrato a far parte del del Movimento 5 Stelle.
  • In questi sette anni ho fatto molte cose con il Movimento. Ma questa è la prima volta che mi candido.
  • Lo faccio adesso perché siamo in un momento molto importante e delicato per il futuro dell’Italia, dell’Europa e del Movimento 5 Stelle.
  • Dobbiamo mettercela tutta e a questo punto mi sento anch'io in dovere di intensificare il mio impegno, la mia disponibilità e il mio contributo.
  • In particolare, ho deciso di candidarmi per l'Europarlamento perché credo che questo sia il posto più adatto per sfruttare e mettere a disposizione le mie caratteristiche personali, le mie esperienze professionali e le mie conoscenze tecniche, che credo siano particolarmente utili e adatte soprattutto per le battaglie e il lavoro che il Movimento 5 Stelle ha fatto e dovrà fare in Europa. 
  • Per passare da un'Europa utile solo a se stessa e alle lobbies ad un'Europa utile all'Italia e agli italiani.
  • Ce la faremo?
  • Non lo so.
  • So che ce la stiamo mettendo tutta.
  • Nonostante tutto e nonostante tutti.
  • So che non abbiamo paura di niente e di nessuno.
  • So che non siamo perfetti e che a volte sbagliamo.
  • Ma sbagliamo molto meno di tutti quelli che ci combattono.
  • E facciamo molte cose buone e giuste che in Italia non aveva mai fatto nessuno prima.
  • Siamo onesti, siamo preparati, siamo in tanti, ci vogliamo bene e non ci arrendiamo mai.
  • E se penso a tutto questo, mi accorgo che in realtà non è vero che non lo so, se ce la faremo.
  • Perché in realtà lo so.
  • Ce la faremo! 
"
[Gaspare Ruggeri]

Nessun commento:

Posta un commento