mercoledì 15 maggio 2019

PAROLE INACCETTABILI !

E poi una sera qualsiasi, un mercoledì quindici Maggio qualsiasi leggi un post del tuo Sindaco e resti allibito per quello che scrive, pochi semplici parole per spiegarti che c'è gente fuori dalla Storia, fuori dal Mondo.

Riporto qui di seguito:
"
PAROLE INACCETTABILI
Ho avuto modo di ascoltare l’intervento del candidato sindaco della lista civica Vergato nel Cuore, Giuseppe Argentieri, al Congresso Fondativo del Movimento Nazionale Sovranista tenuto a Roma.
A parte varie amenità su cui non intendo esprimere giudizi, ma che denotano l’appartenenza alla destra estrema, ha espresso un giudizio sulla comunità di Marzabotto a dir poco vergognoso.
Giuseppe Argentieri, ha detto di operare nel territorio dell’Appennino Bolognese, in un comune vicino a Marzabotto che, testuali parole, è:

“un simbolo di codardia e banditismo partigiano elevato ad eroismo “

Ritengo che questa affermazioni si commenti da sola.
Non è degna neppure di una minima considerazione, non fosse altro per l’offesa che arreca alla memoria delle tante vittime innocenti ed ai loro familiari del “più vile sterminio di popolo” ed ai partigiani della brigata Stella Rossa.
Un solo invito al nostro: studi la storia e prima di parlare di Marzabotto si sciacqui la bocca.
Romano Franchi Sindaco di Marzabotto
"

Nulla posso aggiungere alle parole del mio Sindaco, del sindaco di tutti i cittadini di Marzabotto cui va un grazie per aver salvaguardato il passato, il presente ed il fufuturo.

Ho letto sui social tanto dolore nelle parole di alcuni familiari di quelle vittime così indegnamente infamate.

La rabbia passa, il dolore resta !

[Gaspare Ruggeri]

Nessun commento:

Posta un commento